art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

Inventare una società neo-competitiva. Mese del sociale 1993

Franco Angeli

Milano, 1994; paperback, pp. 416.
(CENSIS. 9).

series: CENSIS

ISBN: 88-204-8405-6 - EAN13: 9788820484057

Languages:  italian text  

Weight: 0.449 kg


Le tematiche sono varie e comprendono un'analisi del passaggio da una società con forti connotati di "protezione" diffusa ad una società neo-concorrenziale; un esame della "liberalizzazione" dal basso; una mappa delle culture sociopolitiche in campo nel nostro paese; una lettura delle attuali dinamiche del localismo economico; una prefigurazione dei protagonismi dello sviluppo nei paesi ex-comunisti; uno scenario dei fenomeni dell'immigrazione; una strategia per rimettere in moto la competizione e la mobilità nei settori economici. Il sentiero che lega tra loro questi testi è stato individuato dal Censis nella lenta, ma progressiva affermazione di una società neo-competitiva che ha urgente bisogno di liberare le proprie potenzialità.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS

17 ragazze

€ 4.00 (€ 14.00- 71%)

Il banchiere

€ 4.00 (€ 14.00- 71%)

Frutta & Verdura

€ 6.00 (€ 14.00- 57%)

€ 40.50

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci