Punti di vendita da trasformare in moderne «Macchine per vendere»
Franco Angeli
Milano, 1996; paperback, pp. 136.
(Distribuzione Commerciale. 30).
(Distribuzione commerciale - a cura dell'Isdi - Istituto per la distribuzione commerciale).
series: Distribuzione Commerciale
ISBN: 88-204-9659-3
- EAN13: 9788820496593
Languages:
Weight: 0.65 kg
L'Isdi intende descrivere il cammino necessario per organizzare una moderna "macchina per vendere". Partendo da una rapida panoramica del cambiamento commerciale in corso, dei suoi effetti e delle sue tendenze evolutive. Identificando i tipi di punti di vendita in esso vincenti e scegliendo tra essi quello più adatto nella situazione specifica tenendo presenti i vincoli e le opportunità del proprio mercato. Per aver successo sul mercato bisogna utilizzare accortamente una serie di strumenti commerciali: una ben congegnata offerta commerciale, prezzi determinati con logica commerciale ed economica, un'oculata comunicazione commerciale e moderne tecniche di vendita efficacemente coordinate.