art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

La mia piccola cucina

Illustrations by Soledad.
Translation by Marzano G.
Milano, 2009; paperback, pp. 359, ill., cm 21,5x26,5.

cover price: € 29.90

La mia piccola cucina

Total price: € 132.90 € 132.90 add to cart carrello

Books included in the offer:

La mia piccola cucina

Illustrations by Soledad.
Translation by Marzano G.
Milano, 2009; paperback, pp. 359, ill., cm 21,5x26,5.

FREE (cover price: € 29.90)

La mia piccola cucina

Torte in fiore. Raffinate creazioni floreali in pasta di zucchero

Translation by Destro P. and Tosi L.
Milano, 2014; clothbound, pp. 224, ill., cm 25x29.
(Gli Illustrati).

FREE (cover price: € 35.00)

Torte in fiore. Raffinate creazioni floreali in pasta di zucchero

Orticola di Lombardia. 150 anni di associazione, 20 anni di mostra

Edited by Pizzoni F.
Milano, 2016; bound, pp. 279, ill., cm 24,5x24,5.

FREE (cover price: € 35.00)

Orticola di Lombardia. 150 anni di associazione, 20 anni di mostra

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.

FREE (cover price: € 33.00)

Arturo Martini. I capolavori

chiudi

Sulla città, oggi. Vol. 3: Il nodo del traffico

Franco Angeli

Edited by Mazzocchi G. and Villani A.
Milano, 2003; paperback, pp. 512.
(Università-Economia. 56).

series: Università-Economia

ISBN: 88-464-4841-3 - EAN13: 9788846448415

Subject: Urbanism

Period: No Period

Places: No Place

Languages:  italian text  

Weight: 0.665 kg


La grande città è sempre stata caratterizzata da un ritmo di vita particolarmente intenso, legato essenzialmente alla concentrazione di popolazione e di attività di produzione e di servizio. Questo è sempre stato, nelle grandi città occidentali, e anche in Milano. Tuttavia negli ultimi vent'anni si è verificato un rilevante aggravamento della situazione. Oggi in Milano il principale problema per i cittadini e per l'amministrazione pubblica è quello della congestione del traffico.
Non c'è il minimo dubbio che questa congestione sia legata alla diffusione dell'uso dell'automobile per il trasporto individuale, e degli automezzi per il trasporto merci.
La diffusione del trasporto su gomma di persone e di merci è stata allo stesso tempo causa e conseguenza dell'urban sprawl. Il momento pubblico non ha saputo limitare la diffusione degli automezzi, né limitare la diffusione urbana, e nemmeno è stato in grado di organizzare il trasporto collettivo in modo tale da ridurre la necessità di usare l'auto per la massa dei commuters. E nemmeno è stato capace di togliere dalle strade le auto dei residenti, creando parcheggi in misura adeguata.
Oggi si è alla paralisi del traffico. Oggi in Milano si parla di bloccare totalmente l'area all'interno dei Bastioni; oppure di razionare l'ingresso attraverso il pagamento di un prezzo.
Di fronte a una simile situazione, si è ritenuto - in un convegno tenuto nell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano il 14-15 novembre 2002 - di tentare di fare il punto; di individuare qual è la patologia, quali le possibili cure; e quali appaiano concretamente applicabili, alla luce sia di analisi teoriche che di concrete esperienze italiane e straniere.

Relazioni e interventi di Dario Balotta, Fabio Casiroli, Giampiero Cassio, Massimo Corsaro, Gian Paolo Corda, Adalberto Del Bo, Andrea Debernardi, Emilio Gerelli, Piero Giarda, Giorgio Goggi, Marina Lemmi, Giancarlo Mazzocchi, Domenico Menorello, Lorenzo Omaghi, Michele Perini, Italo Piccoli, Paola Pozzi, Francesco Ramella, Roberto Ripamonti, Pierluigi Roccatagliata, Angelo Rota, Luigi Santambrogio, Massimo Sordi, Lorenzo Spallino, Dario Vermi, Vito Velardi, Andrea Villani.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 38.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci