Le logiche della televisione
Franco Angeli
Edited by P. Braga, Bettetini G. and Fumagalli A.
Ristampa.
Milano, 2013; paperback, pp. 352, cm 15,5x23.
(Comunicazione. 3).
series: Comunicazione
ISBN: 88-464-5334-4
- EAN13: 9788846453341
Subject: Cinema
Languages:
Weight: 0.472 kg
Intento del volume è arrivare a comprendere in profondità i meccanismi costruttivi e di funzionamento dei diversi programmi televisivi, senza fermarsi a un'analisi descrittiva delle forme testuali. L'obiettivo è comprendere la televisione nella "realtà" di chi la fa, nelle logiche di chi decide la realizzazione di un programma piuttosto che di un altro, nella funzione anche strategica dei programmi in un'ottica industriale e/o di coerenza di palinsesto. Il volume si caratterizza inoltre per il fatto di indagare anche territori spesso dimenticati dagli studi del settore, come le specificità dei diversi formati della fiction, i cartoni animati, la divulgazione scientifica, la web tv.