Città, turismo e comunicazione globale
Franco Angeli
Edited by Savelli A.
Milano, 2005; paperback, pp. 208.
(Turismo, Consumi, Tempo Libero. 18).
series: Turismo, Consumi, Tempo Libero
ISBN: 88-464-5617-3
- EAN13: 9788846456175
Languages:
Weight: 0.36 kg
Oggetto degli studi e delle riflessioni offerte dal presente volume è la città, in quanto nodo privilegiato nella rete delle nuove relazioni turistiche. Negli ultimi due decenni i comportamenti turistici hanno subito una complessiva trasformazione e i caratteri del turismo più strettamente connessi alla cultura "di massa" (compensativo, imitativo, esecutivo, celebrativo) hanno conosciuto una generale attenuazione. Dalla crisi delle aree di vacanza tradizionali - specializzate per un turismo monotematico e non più attuale - è uscita valorizzata la città con la polivalenza delle sue risorse, con la ricchezza del suo patrimonio storico, con l'articolazione delle sue infrastrutture e l'ampiezza delle sue reti informative.