La responsabilità sociale dell'impresa: il ruolo e il valore della comunicazione
Franco Angeli
Edited by Ricci P.
Milano, 2004; paperback, pp. 80.
(Economia - Ricerche. 316).
series: Economia - Ricerche
ISBN: 88-464-5808-7
- EAN13: 9788846458087
Languages:
Weight: 0.152 kg
Il volume raccoglie gli atti del convegno tenutosi il 29 gennaio 2004, presso la Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali di Benevento, "La responsabilità sociale dell'impresa: il ruolo e il valore della comunicazione". Sulla scia delle disavventure che di recente hanno colpito la Cirio e la Parmalat, il convegno si è presentato come l'occasione per riflettere sull'importanza della responsabilità sociale dell'impresa. Che l'impresa abbia una responsabilità che superi i confini di suoi uomini e dei mercati è cosa ormai nota. Viene ribadita, inoltre, l'importanza della comunicazione, e soprattutto, con riferimento all'impresa, di quella economico finanziaria, unico vettore delle informazioni di cui i portatori di interesse necessitano.