Marketing agroalimentare. Specificità e temi di analisi
Franco Angeli
Edited by G. Antonelli.
Milano, 2006; paperback, pp. 264.
(Economia - Ricerche. 322).
series: Economia - Ricerche
ISBN: 88-464-6036-7
- EAN13: 9788846460363
Languages:
Weight: 0.356 kg
L'ambiente economico e politico-istituzionale in cui opera il sistema agroalimentare ha subito profondi mutamenti che hanno determinato una maggiore apertura alle sfide del mercato; mutamenti destinati ad accentuarsi a seguito del processo di crescente globalizzazione dei mercati e di liberalizzazione del commercio internazionale. Il volume raccoglie i contributi derivanti da una riflessione generale sull'argomento, condotta dal gruppo di lavoro della Società Italiana di Economia Agraria (Sidea) "Consumatore e marketing dei prodotti agroalimentari". In esso si sviluppa un'analisi sul marketing agroalimentare, evidenziando la necessità di una sua autonomia, con ricadute teoriche e operative, rispetto al marketing management tradizionale.