Evoluzione manageriale delle organizzazioni artistico-culturali. La creazione del valore tra conoscenze globali e locali
Franco Angeli
Edited by Grandinetti R. and Moretti A.
Milano, 2009; paperback, pp. 336, cm 16x23.
(Economia. Monografie. 109).
(Economia - Monografie. 109).
series: Economia. Monografie
ISBN: 88-464-6160-6
- EAN13: 9788846461605
Subject: Essays (Art or Architecture)
Period: All Periods
Places: No Place
Languages:
Weight: 0.476 kg
L'obiettivo principale del presente testo è quello di contribuire alla costruzione di uno schema descrittivo-interpretativo del rapporto tra organizzazioni artistiche e culturali (OAC) operanti in un contesto territoriale specifico e processi di produzione di valore economico. Tale obiettivo cerca di andare oltre l'inquadramento del ruolo economico delle OAC ammesso nei tradizionali approcci di cultural economics volto ad individuare gli impatti diretti, indiretti ed indotti. Tale schema interpretativo viene testato attraverso l'applicazione dello stesso in vari ambiti culturali localizzati.