Analizzare i media. Tecniche di ricerca per la comunicazione
Franco Angeli
Edited by Gasparini B. and Ottaviano C.
Milano, 2015; paperback, pp. 240, cm 15,5x23.
(Comunicazione. Modelli. 2).
series: Comunicazione. Modelli
ISBN: 88-464-7067-2
- EAN13: 9788846470676
Languages:
Weight: 0.404 kg
L'intento di questo volume è proporre una panoramica degli strumenti e delle tecniche di ricerca utilizzati per indagare i mezzi di comunicazione. L'obiettivo che questo lavoro si prefigge è quello di coniugare almeno due aree (una relativa alla comprensione dei testi e l'altra riguardante la fruizione) in modo da offrire un'introduzione allo studio sia dei prodotti mediali sia del loro pubblico. Il volume si articola quindi in due sezioni, ciascuna dedicata all'approfondimento dei due aspetti ricordati, sottolineando l'esigenza di uno sguardo multidimensionale che sappia rendere conto della complessità che caratterizza non solo i processi comunicativi, ma anche la società contemporanea.