Innovare che passione. Quaranta modi di essere creativi nel business dei servizi
Franco Angeli
Milano, 2006; paperback, pp. 352, cm 15,5x23.
(T. LAB. Laboratorio del Terziario. 3).
(T-Lab. Laboratorio del Terziario. 3).
series: T. LAB. Laboratorio del Terziario
ISBN: 88-464-7776-6
- EAN13: 9788846477767
Languages:
Weight: 0.468 kg
Produrre e vendere un'idea, invece di un prodotto materiale, o insieme a un prodotto materiale, richiede un approccio al problema diverso da quello tradizionale. Le idee, come i servizi, hanno un valore potenziale che deve essere attualizzato interagendo col cliente. È nella gestione di questa relazione che la strategia adottata può fare la differenza. Questo libro raccoglie una quarantina di esperienze di innovazione coronate da successo, in settori e lungo percorsi molto diversi tra loro. Leggendo i casi con il filtro interpretativo fornito dagli autori si capisce che non si tratta di storie eccezionali o di fortunati accidenti. Al contrario, le cose che contano sono altre: la visione delle cose, la definizione del business, la cultura manageriale, il metodo di azione.