art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il processo di internazionalizzazione delle piccole imprese. Un'indagine empirica sulle aziende del Lazio

Franco Angeli

Edited by Caroli M. G.
Milano, 2007; paperback, pp. 432.
(Economia - Ricerche. 515).

series: Economia - Ricerche

ISBN: 88-464-8401-0 - EAN13: 9788846484017

Places: Latium

Languages:  italian text  

Weight: 0.572 kg


Questo lavoro presenta i risultati di un'ampia indagine empirica sull'internazionalizzazione delle imprese di dimensione minore, approfondendo le caratteristiche di quelle che riescono ad avere un'evoluzione "di successo" sui mercati esteri. Lo studio è stato stimolato da un grande gruppo bancario italiano interessato a conoscere da un lato le tendenze e le problematiche di fondo che si presentano nel processo di espansione internazionale delle PMI; dall'altro quegli elementi di natura trasversale che tendono ad accomunare le imprese che mostrano notevole e positivo dinamismo nei mercati stranieri. Il lavoro presenta un'indagine statistica su un campione di cinquecento realtà di piccole dimensioni operanti all'estero e approfondisce ventuno casi di micro, piccole e medie imprese, localizzate tutte nel Lazio ma appartenenti a settori diversi, e che vantano esperienze internazionali di notevole interesse. Le tematiche trattate e gli elementi conoscitivi sviluppati rendono questo lavoro di sicuro interesse per coloro che si occupano in ambito scientifico di piccole e medie imprese e in particolare del loro processo di internazionalizzazione. Le numerose esperienze aziendali presentate offrono anche agli imprenditori e ai manager utili materiali di confronto per le scelte che sono chiamati a compiere in relazione al processo di espansione estera delle proprie organizzazioni.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 48.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci