Teorie e applicazioni di business marketing. Comprendere i processi di mercato e modellare l'azione di management
Franco Angeli
Edited by Tunisini A.
Milano, 2008; paperback, pp. 208.
(Economia. Monografie. 151).
(Economia - Monografie. 151).
series: Economia. Monografie
ISBN: 88-464-9269-2
- EAN13: 9788846492692
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Weight: 0.352 kg
Il volume propone un insieme di saggi che sviluppano analisi teoriche ed applicazioni di specifiche tematiche di business marketing a cui gli studiosi italiani sono sempre più sensibili per la sua diffusa rilevanza strategica (circa i 2/3 del valore degli scambi a livello mondiale si sviluppa tra organizzazioni), per il crescente dibattito su scala internazionale e per la necessità di disporre di materiale didattico di supporto in considerazione del crescente numero di insegnamenti di tale disciplina nelle Università. A tale scopo il libro coniuga l'analisi delle prospettive e dei modelli interpretativi elaborati dagli studiosi con l'analisi di casi e l'elaborazione di dati raccolti in ricerche empiriche. Tre sono le parole chiave che caratterizzano il volume: relazioni e reti tra imprese, valore per il cliente e processi di marketing.