Strategie coll@borative e creazioni di valore. Esperienze di imprese e organizzazioni del Friuli Venezia Giulia
Edited by Fabroncini F.
Milano, 2010; paperback, pp. 192, cm 15,5x23.
(Casi e Studi d'Impresa. 18).
series: Casi e Studi d'Impresa
ISBN: 88-568-1663-6
- EAN13: 9788856816631
Places: Friuli Venezia Giulia
Languages:
Weight: 0.328 kg
Nella competizione globale le imprese sono costrette a modificare costantemente le proprie strategie e innovare i propri modelli di business, nella crisi globale ciò diventa ancora più urgente e indispensabile. Nell'era dell'economia della conoscenza, l'Information and Communication Technology (ICT) rappresenta ancora oggi un fattore abilitante del cambiamento seppur con nuove e più ampie potenzialità connesse a quella componente nota come Enterprise 2.0. Il volume, frutto di una ricerca realizzata da Friuli Innovazione e IBM Italia, con il supporto dell'Università degli Studi di Udine e di Confindustria Udine, si propone di illustrare i risultati di un'analisi volta a verificare in che misura processi di adozione delle tecnologie collaborative, già avviati dalle principali imprese di tutto il mondo, fossero considerati dalle organizzazioni del Friuli Venezia Giulia.