Oltre il CRM. La customer experience nell'era digitale. Strategie, best practices, scenari del settore moda e lusso
Franco Angeli
Edited by Ornati M.
Milano, 2011; paperback, pp. 256, cm 15,5x23.
(CampusDellaModa e FashionInnovation. 3).
series: CampusDellaModa e FashionInnovation
ISBN: 88-568-3817-6
- EAN13: 9788856838176
Subject: Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)
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Weight: 0.424 kg
Le nuove tecnologie hanno alterato per sempre il modo in cui il cliente vive il mondo della Moda e del Lusso stimolando un processo che ha ridimensionato la centralità del prodotto e dello stile a favore di un'espansione dell'esperienza di fruizione con la marca. Il volume esplora questo nuovo paradigma e illustra come aziende leader della Moda e del Lusso abbiano saputo non solo implementare progetti efficaci di Customer Relationship Management (CRM), ma anche sperimentare e trarre vantaggio competitivo dal nuovo scenario di mercato e dalle tecnologie innovative dell'era digitale. Si è in tal modo potuta sviluppare una completamente nuova esperienza d'acquisto, una vera e propria customer experience strategicamente vincente. Nel libro vengono presentati alcuni scenari del prossimo futuro e le implicazioni a livello di marketing e comunicazione dell'utilizzo sempre più diffuso delle tecnologie 3D, degli smartphone e dell'iPad e si addentra in un tema destinato a rivestire un'importanza crescente per l'intero settore: la virtualizzazione dei processi di creatività e sviluppo. Diretto e coordinato da Michela Ornati in collaborazione con Fabio O. Bernardini, Oltre il CRM affronta il tema della customer experience con un approccio multidisciplinare e integrato, attraverso il contributo di una pluralità di voci di professionisti e specialisti. Il testo è corredato di case history e testimonianze eccellenti dei protagonisti della moda e del lusso.