art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

The Torlonia Marbles. Collecting masterpieces

Roma, Musei Capitolini - Villa Caffarelli, October 14, 2020 - June 29, 2021.
Edited by Gasparri C. and Settis S.
Milano, 2021; bound, pp. 320, col. ill., cm 22x32.
(Soprintendenza Archeologica di Roma).

cover price: € 39.00

The Torlonia Marbles. Collecting masterpieces

Total price: € 39.00 € 108.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

The Torlonia Marbles. Collecting masterpieces

Roma, Musei Capitolini - Villa Caffarelli, October 14, 2020 - June 29, 2021.
Edited by Gasparri C. and Settis S.
Milano, 2021; bound, pp. 320, col. ill., cm 22x32.
(Soprintendenza Archeologica di Roma).

FREE (cover price: € 39.00)

The Torlonia Marbles. Collecting masterpieces

Donatello restaurato. I marmi del pulpito di Prato

Prato, Museo dell'Opera del Duomo, January 22 - April 30, 2000.
Edited by Giusti A.
Montecatini Terme, 2000; paperback, pp. 192, numbered b/w and col. ill., cm 24x30.

FREE (cover price: € 36.00)

Donatello restaurato. I marmi del pulpito di Prato

Bronzi e marmi della Flaminia. Sculture romane a confronto

Pergola, Museo dei Bronzi Dorati e della città di Pergola, June 15 - November 3, 2002.
Edited by Baldelli G., De Marinis G. and Rinaldi Tufi S.
Modena, 2002; paperback, pp. 175, b/w and col. ill., cm 21x30.

FREE (cover price: € 25.00)

Bronzi e marmi della Flaminia. Sculture romane a confronto

Antichi marmi e nuove tecnologie

Torino, 2007; paperback, pp. 70, b/w ill., cm 16,5x24.

FREE (cover price: € 8.00)

Antichi marmi e nuove tecnologie

chiudi

Etica delle imprese e dei consumatori. Atti del Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori 2010

Franco Angeli

Edited by Dona M.
Milano, 2011; paperback, pp. 176.
(Università-Economia. 240).

series: Università-Economia

ISBN: 88-568-4512-1 - EAN13: 9788856845129

Languages:  italian text  

Weight: 0.302 kg


L'etica è un concetto antico che da sempre accompagna l'esistenza dell'uomo. Oggi l'osservazione di certi fenomeni nella realtà circostante suggerisce un ripensamento di questo concetto come nuovo protagonista della vita sociale ed economica. Ma cos'è l'etica dal punto di osservazione dei consumatori? E quanto sa essere etico il consumatore stesso quando perdona la scorrettezza, tollera l'abuso e viene meno al dovere di fare scelte consapevoli? In tutte queste occasioni si comporta da gigante nano ed è cattivo sovrano di se stesso. La giornata di convegno in occasione della cerimonia di consegna del Premio "Vincenzo Dona, voce dei consumatori" per il 2010 è dedicata proprio al tema "etica delle imprese e dei consumatori". Questo libro raccoglie, insieme alla tesi di laurea vincitrice del Concorso bandito tra le università italiane, gli interventi di Massimiliano Dona, Segretario generale dell'Unione Nazionale Consumatori, di Mario Monti, Presidente dell'Università Bocconi (già Commissario europeo per la concorrenza), di Stefano Zamagni, Professore di Economia politica presso l.Alma Mater Studiorum di Bologna ed anche di Antonio Catricalà, di Giuseppe Di Taranto, Piero Gnudi, Raffaele Guariniello, Sebastiano Maffettone e Corrado Passera.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 24.50

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci