art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Cio che è bene per la società è bene per l'impresa. Una rivisitazione di teorie e prassi della responsabilità sociale d'impresa

Franco Angeli

Edited by Maggiolini P.
Milano, 2012; paperback, pp. 368, cm 15,5x23.
(Economia e Management. 71).

series: Economia e Management

ISBN: 88-568-4885-6 - EAN13: 9788856848854

Languages:  italian text  

Weight: 0.49 kg


L'assioma fondante il pensiero economico contemporaneo si può così riassumere: se ognuno persegue (con "efficienza") i propri interessi economici, più o meno "automaticamente" fa anche gli interessi dell'intera società. E poiché le imprese sono organizzazioni istituite proprio per perseguire interessi economici, ciò che è bene per l'impresa è bene per la società. Ebbene, questa conclusione s'è rivelata fallace. È la crisi che stiamo vivendo a dimostrarlo. In questo libro si vuole invece sostenere l'idea che solo perseguendo scientemente il bene per la società si fa anche il bene, cioè il vero "interesse", delle imprese. Alla luce di questo modo di concepire i rapporti tra imprese e società, questo libro presenta una rivisitazione critica di teorie e prassi della responsabilità sociale d'impresa, presentando le mappe per orientarsi nel mondo della responsabilità sociale, sia dal punto di vista teorico e concettuale, sia da quello pratico e manageriale, e attraverso una serie di casi - illustrandone in concreto i principali temi e gli strumenti più adeguati per affrontarli.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 40.50

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci