La reputazione. Nel tuo nome, il tuo valore
Franco Angeli
Edited by Corradini I. and Ferraris di Celle B.
Milano, 2015; paperback, pp. 144, cm 23x15,5.
ISBN: 88-917-0589-6
- EAN13: 9788891705891
Subject: Cinema
Languages:
Weight: 0.252 kg
I nuovi spazi virtuali hanno radicalmente cambiato le modalità di comunicazione e di partecipazione sociale modificandone anche l'impatto sulla reputazione. Il testo offre una panoramica interdisciplinare del concetto di reputazione e della sua espressione nei vari ambiti, pesantemente influenzata dalla pervasività della tecnologia nella società contemporanea. Le innovazioni tecnologiche introdotte dall'informatica, infatti, hanno oggi un'elevata portata sul piano sociale e culturale perché favoriscono la dinamicità delle relazioni, la partecipazione diretta e la valorizzazione dell'individuo. La reputazione, pur risentendo di tale influsso, ha intrinsecamente un valore sociale in quanto "è determinata dall'espressione dei propri valori, dalla sfera di relazioni nel mondo sociale e dall'interazione con le risposte degli altri".