art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

PMI E M&A in Italia. Una strada sicura per la crescita

Franco Angeli

Milano, 2016; paperback, pp. 200.
(Economia e Management. 115).

series: Economia e Management

ISBN: 88-917-2603-6 - EAN13: 9788891726032

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.96 kg


Con la ripresa del mercato internazionale e locale dell'M&A gli autori hanno inteso analizzare il complesso processo sottostante un'operazione di acquisizione o di fusione considerando altresì le diverse fasi del relativo ciclo di vita di un'impresa: start-up, crescita, consolidamento e ristrutturazione. L'analisi intende evidenziare come le scelte strategiche ed operative di crescita esterna, quali ad esempio l'entrata in un nuovo mercato, l'aumento della propria quota di mercato, il completamento del livello di integrazione orizzontale o verticale sul mercato, l'acquisizione di know how, brevetti, brand, possono divenire concretamente, con la presentazione di numerosi casi, scelte di successo e di vera creazione di valore. Le operazioni di M&A possono, però, risultare operazioni molto rischiose e di insuccesso se, ad esempio, nel corso di tutto il processo gli attori coinvolti non definiscono in anticipo ed in maniera precisa gli obiettivi dell'operazione, effettuano due diligence insufficienti, non studiano adeguatamente le possibili integrazioni tra le realtà coinvolte, non valutano correttamente il pricing dell'operazione, si focalizzano su dettagli non rilevanti nella trattativa, tralasciando una visione complessiva del progetto. Il testo si propone quindi di presentare, sulla base della concreta esperienza degli autori, anche gli errori da evitare ed i percorsi virtuosi da seguire per realizzare un'operazione di M&A di successo.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 28.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci