Customer centric organization e comunicazione. Attivare il brand nell'era digitale
Edited by G. Magnani and Zucchella A.
Milano, 2019; paperback, pp. 158.
(Comunicazione d'Impresa. 248.8).
series: Comunicazione d'Impresa
ISBN: 88-917-8138-X
- EAN13: 9788891781383
Languages:
Weight: 0.76 kg
Nell'era della digital transformation, il volume propone un'aggiornata sistematizzazione degli elementi più innovativi che stanno determinando l'evoluzione del marketing. Dal precision marketing, al brand storytelling, alla brand activation, i nuovi approcci vengono non solo descritti grazie a casi studio concreti e arricchiti da testimonianze di marketer esperti, ma anche calati in differenti contesti potenzialmente critici: ad esempio in situazioni di cambiamento generazionale (di particolare interesse per imprese familiari e heritage brand) e di mercati culturalmente distanti. Il volume affronta così alcune tra le maggiori sfide ed opportunità per le organizzazioni che pongono il cliente e la sua esperienza con il brand al centro dei processi, integrando in particolare marketing "tradizionale" e "digitale". Per le sue caratteristiche, il testo si rivolge tanto ai professionisti del marketing quanto agli studenti dei corsi universitari in marketing, offrendo un'opportunità concreta di aggiornamento, approfondimento e riflessione.