art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

A scuola ci andiamo da soli

Gangemi Editore

Edited by Natalini P. and Tonucci F.
Roma, 2007; paperback, pp. 176, col. ill., cm 17,5x24,5.
(Opere Varie).

series: Opere Varie

ISBN: 88-492-1104-X - EAN13: 9788849211047

Subject: Gardens and Parks,Urbanism

Languages:  italian text  

Weight: 0.445 kg


Promuovere un progetto come "La città dei bambini" in una rete di città italiane, spagnole e argentine richiede un notevole impegno culturale e politico. Le città chiedono di essere accompagnate specialmente nelle fasi iniziali del progetto e di ricevere suggerimenti per le varie attività.

Con questo quaderno inizia la pubblicazione dei Manuali, strumenti semplici che intendono sostenere le città nell'attivazione delle diverse iniziative. Si parte dal Manuale "A scuola ci andiamo da soli" perché riteniamo che la proposta sia importante e urgente per il benessere dei bambini e delle nostre città. Seguiranno quelli sul Consiglio dei bambini e sulla Progettazione partecipata.

Il Manuale è scritto innanzitutto per gli amministratori, perché trovino le motivazioni per promuovere questa importante esperienza di autonomia dei bambini. È scritto per gli insegnati perché aiutino i bambini ad iniziare questo nuovo percorso di crescita. È scritto per gli operatori che devono organizzare le varie fasi dell'attività. È scritto anche per le famiglie che in queste pagine dovrebbero trovare aiuto e coraggio per superare le loro paure e per sviluppare il desiderio di preparare per i loro figli un ambiente migliore.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 13.30
€ 14.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci