art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'adozione degli IAS/IFRS in Italia: impatti sostanziali e formali sul bilancio. Operazioni di leasing e fondi per rischi e oneri

Giappichelli Editori

Edited by Allegrini M.
Torino, 2007; paperback, pp. X-175, ill., cm 17x24.
(Determinazione e Comunicazione del Valore nelle Aziende. 6).

series: Determinazione e Comunicazione del Valore nelle Aziende

ISBN: 88-348-7457-9 - EAN13: 9788834874578

Languages:  italian text  

Weight: 0.46 kg


Introduzione. - I. Gli impatti formali e sostanziali prodottidagli IAS/ IFRS: i risultati di un'indagine empirica (Marco Allegrini e Emanuele Ninci). - 1.1. Introduzione. - 1.2. Gli impatti "sostanziali". - 1.3. Gli impatti "formali". - 1.4. Conclusioni. - II. Il fondo TFR (Elena Bandettini). - 2.1. La natura della posta e i criteri di contabilizzazione secondo i principi contabili nazionali. - 2.2. Il trattamento contabile secondo gli IAS/IFRS. - 2.3. I risultati empirici relativi all'applicazione degli IAS/IFRS. - III. I fondi rischi e oneri (Iacopo Cavallini e Francesca Meini). - 3.1. La natura della posta e i criteri di contabilizzazione secondo i principi contabili nazionali. - 3.2. I risultati empirici relativi all'applicazione dei principi contabili nazionali. - 3.3. Il trattamento contabile secondo gli IAS/IFRS. - 3.4. I risultati empirici relativi all'applicazione degli IAS/IFRS. - Riferimenti bibliografici. - IV. I beni in leasing (Andrea Guerrini). - 4.1. La natura della posta e i criteri di contabilizzazione secondo i principi contabili nazionali. - 4.2. I risultati empirici relativi all'applicazione dei principi contabili nazionali. - 4.3. Il trattamento contabile secondo gli IAS/IFRS. - 4.4. I Risultati empirici relativi all'applicazione degli IAS/IFRS. - Riferimenti bibliografici. - Bibliografia.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci