art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La monetizzazione dei dati personali

Giuffrè Editore

Edited by Raganella E.
Milano, 2023; paperback, pp. CCXXIV-16.
(Compliance. Privacy).

series: Compliance. Privacy

ISBN: 88-288-4394-2 - EAN13: 9788828843948

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


L'era digitale pone al centro del dibattito sociale e giuridico il concetto di privacy, implicandone spesso un adeguamento interpretativo alle mutevoli esigenze di tutela della sfera personale. La digitalizzazione ha infatti reso progressivamente evidente l'ambivalenza del dato personale: certamente oggetto di un diritto fondamentale ma anche risorsa rilevantissima dal punto di vista economico. Il bilanciamento tra interessi spesso contrapposti rappresenta la sfida che il legislatore e l'interprete hanno dinanzi e se deve tenersi conto delle nuove dinamiche del mercato che attribuiscono al dato personale un valore "monetizzabile", occorre ancor più salvaguardare la "dignità" di quello che costituisce a tutti gli effetti, secondo la nostra tradizione giuridica, un diritto fondamentale della persona. Il volume - attraverso l'esame della legislazione, della dottrina, della giurisprudenza e dei provvedimenti dell'Autorità Garante per la protezione dei dati personali - analizza l'evoluzione della materia, ponendosi come strumento di rilevanza dogmatica ed operativa, utile sia agli studiosi sia agli operatori pratici.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 30.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci