art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Storia del mondo. Vol. 5: I mercati e le guerre mondiali (1870-1945)

Giulio Einaudi Editore

Edited by Rosenberg E. S.
Torino, 2015; bound, pp. XLVII-1207, ill., cm 16,5x22,5.
(Grandi Opere).

series: Grandi Opere

ISBN: 88-06-22361-5 - EAN13: 9788806223618

Subject: Historical Essays

Period: 1400-1800 (XV-XVIII) Renaissance,1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 1.48 kg


"Mercati mondiali e guerre mondiali" si concentra su un'epoca in cui la crescente interconnessione tra territori, società e sistemi economici diede vita a nuove ambizioni, finendo anche per alimentare quelle ansie e rivalità che sarebbero poi esplose in due guerre mondiali, i conflitti più devastanti della storia dell'umanità. I settori dei trasporti e delle comunicazioni furono protagonisti, tra il 1870 e il 1945, di uno sviluppo senza precedenti. Innovazioni, scoperte e progressi si susseguirono a ritmo crescente, aprendo la strada a possibilità e soluzioni impensabili fino a pochi decenni prima. Il mondo diventò più piccolo, le nuove tecnologie cancellarono le distanze, accelerando lo scambio globale di persone, prodotti e idee su una scala senza precedenti. I cinque saggi che compongono il volume sono firmati da illustri storici - Emily S. Rosenberg, Charles S. Maier, Tony Ballantyne, Antoinette Burton, Dirk Hoerder, Steven C. Topik e Alien Wells - e si propongono di ripercorrere e analizzare la storia del mondo a partire quella rete di tensioni, contraddizioni e reazioni dall'intensificarsi delle interconnessioni globali. Ogni saggio affronta, in maniera esauriente e approfondita, uno specifico tema, dalla costruzione dello Stato moderno agli scontri imperiali, dalle migrazioni allo scambio di merci, fino al funzionamento delle reti transnazionali di comunicazione e alla loro influenza sulla sfera sociale, culturale e commerciale dei singoli paesi.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 104.50
€ 110.00 -5%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci