Il carico di incendio. Con Contenuto digitale per download e accesso on line
Grafill
Edited by Engineering Secos.
Palermo, 2004; paperback, pp. 32, ill., cm 19,5x23.
(MultiCompact. 4).
series: MultiCompact
ISBN: 88-8207-151-0 - EAN13: 9788882071516
Subject: Building and Building Materials
Languages:
Weight: 0.36 kg
SECOS ClimaFIRE gestisce progetti che possono prevedere un massimo di 10 locali compartimentati, anche con diverse attività (D.M. 16-02-1982), completamente svincolati, ossia, gli elementi caratteristici di un locale possono essere liberamente impostati e modificati in qualsiasi momento. Il software consente di calcolare, per ogni locale/compartimento, il carico di incendio standard, il coefficiente di riduzione, il carico di incendio ridotto e la classe di incendio.
SECOS ClimaFIRE dispone di cinque categorie di materiali precaricate: materiali arredo, materiali plastici, magazzini, locali, vari e della tabella "Tutte", che riassume tutti i materiali inseriti nelle varie categorie. Il software consente una completa gestione delle tabelle, si può infatti: aggiungere, modificare e cancellare dei materiali ed aggiungere e eliminare tabelle di materiali.
SECOS ClimaFIRE è in grado, una volta calcolata la classe di incendio di un locale, di visualizzare le tabelle riportanti i tipi e gli spessori delle protezioni da adottare per le varie classi di strutture e nei vari casi delle pareti, dei solai, degli elementi in acciaio solelcitati a flessione e trazione e degli elementi compressi.
Il software è in grado di stampare o esportare in formato .RTF: la relazione tecnica del calcolo della classe di incendio; le tabelle dei materiali (tutte, materiali arredo, materiali plastici, magazzini, locali, vari); le tabelle dei materiali presenti nei locali; la situazione logistica dei locali.
Il CD-ROM contiene il software SECOS ClimaFIRE e le demo dei software QUANTO Millesimi, Successioni e Volture e Analist for AutoCAD.