Come una buona idea si può trasformare in una grande impresa. La storia di 21 persone che hanno dato ascolto alle proprie aspirazioni, e hanno vinto
Gremese Editore
Edited by Lester D.
Translation by Casalino P.
Roma, 2010; paperback, pp. 200, ill., cm 15,5x21,5.
(Dialoghi).
series: Dialoghi
ISBN: 88-8440-616-1
- EAN13: 9788884406163
Languages:
Weight: 0.314 kg
A molti capita di avere un'idea valida che potrebbe trasformarsi in un progetto imprenditoriale innovativo e di successo. Purtroppo, quasi tutti rinunciano a metterla in pratica semplicemente perché non sanno da dove iniziare. Questo volume racconta la storia di 21 persone che hanno dato invece ascolto alle proprie aspirazioni, creando dal nulla e con pochi mezzi aziende che hanno conquistato nel tempo i mercati mondiali. Da Google all'Adidas, dalla Coca-Cola alla Sony, vengono presentati per ogni società i dati essenziali relativi alla produzione e al fatturato, seguiti da una dettagliata ricostruzione delle origini, delle principali fasi di sviluppo e degli strumenti utilizzati dai fondatori per superare le crisi, i problemi e gli ostacoli incontrati lungo il cammino fino all'affermazione internazionale. Un testo indispensabile per gli aspiranti imprenditori e per tutti coloro che, avendo già avviato un'azienda, vogliono portarla ai massimi livelli.