Impresa e arti visive. Dalla sponsorizzazione alla progettualità
Ibis
Edited by Osservatorio impresa e cultura.
Como, 2004; paperback, pp. 181, cm 15x21,5.
(Impresa e Cultura).
series: Impresa e Cultura
ISBN: 88-7164-181-7
- EAN13: 9788871641812
Languages:
Weight: 0.6 kg
Se è vero che oggi le persone nel gesto dell'acquisto ricercano esperienze di vita e occasioni d'incontro ricche e stimolanti, ecco che la cultura e l'arte assumono per l'impresa un peso determinante nel dare spessore simbolico al prodotto e stabilire relazioni profonde con i consumatori. L'arte e la cultura non vanno dunque relegate nella parte di "comunicatori di lusso" ma possono svolgere un ruolo di primo piano come sorgenti perenni di idee e soluzioni innovative per un'impresa che vede nella creatività una risorsa vitale per vincere le sfide dei mercati. Puntare sui valori identitari, definire gli obiettivi, pianificare gli strumenti di comunicazione più efficaci, sono i passaggi necessari per dar vita a un investimento in cultura riuscito.