Una storia di qualità. Il gruppo Granarolo fra valori etici e logiche di mercato. Con CD-ROM
Il Mulino
Edited by Bertagnoni G.
Bologna, 2004; paperback, pp. 632, ill., cm 14x21,5.
(Storia e Studi Cooperativi).
series: Storia e Studi Cooperativi
ISBN: 88-15-10113-6
- EAN13: 9788815101136
Languages:
Weight: 0.747 kg
Quali sono le radici dell'identità di un'azienda che oggi, divenuta leader nel mercato italiano del latte, è fortemente impegnata nell'elaborazione di un paradigma di valori che fanno capo ai concetti non solo di qualità e controllo di filiera, ma anche di sviluppo sostenibile e codice etico? Questo è uno dei quesiti cui gli autori del volume cercano di rispondere ripercorrendo la storia del Gruppo Granarolo e analizzando, con un approccio interdisciplinare, le strategie aziendali nel contesto economico e la "presenza pubblica", i legami con la tradizione storica della cooperazione e gli attori che hanno costruito questa realtà imprenditoriale particolarissima.