Mercato concorrenza regole (2009). Vol. 3
Il Mulino
Bologna, 2010; paperback, pp. 192, cm 17,5x24,5.
ISBN: 88-15-12900-6
- EAN13: 9788815129000
Subject: Magazines
Languages:
Weight: 0.302 kg
Mercato concorrenza regole è nata nel 1999 per indagare e discutere contenuti, limiti ed efficacia delle varie forme d'intervento pubblico sul mercato. Nell'ambito di una riflessione attenta ai metodi dell'analisi economica del diritto, un'attenzione particolare viene dedicata alla tutela della concorrenza e alla regolamentazione, che sono diventate terreno di dibattito sul ruolo dello stato nell'economia. La rivista, che si propone di integrare la logica giuridica e quella economica, analizza la disciplina antimonopolistica e gli interventi regolatori, collocandosi all'incrocio tra riflessioni teoriche, ridefinizione degli assetti politico-istituzionali e azioni dei policy-makers. Mercato concorrenza regole affronta questi temi con rigore, senza per questo abbandonare un linguaggio accessibile, che consenta di diffondere ampiamente in Italia la cultura della concorrenza e dei mercati, raggiungendo tutti i soggetti chiamati a confrontarsi con la disciplina delle attività economiche.