art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Economia e management delle aziende di produzione culturale

Il Mulino

Edited by G. Brunetti and Rispoli M.
Bologna, 2010; paperback, pp. 466, cm 17,5x24,5.
(Percorsi).

series: Percorsi

ISBN: 88-15-13456-5 - EAN13: 9788815134561

Languages:  italian text  

Weight: 0.7 kg


La cultura, l'arte, la creatività - elementi essenziali allo sviluppo delle civiltà e dei popoli - non costituiscono, nonostante la loro specificità, una zona franca dalle valutazioni economiche. Nel tempo, esse hanno dimostrato un preciso ruolo oltre che nella crescita sociale e civile di ogni paese, anche nella sua crescita economica. Ne deriva un sempre più intenso interesse per gli aspetti economici e manageriali del mondo della produzione culturale. Patrimonio, processi, organizzazione, prodotti culturali sono sempre più oggetto di indagine da parte di economisti e studiosi di management. Come in questo volume, nel quale ricercatori e docenti del Dipartimento di Economia e Direzione Aziendale dell'Università Ca' Foscari Venezia - ateneo in cui sono già presenti sul tema un corso di laurea interfacoltà e un master internazionale, e, in prospettiva, un centro di studi sul management delle produzioni culturali - offrono le loro ricerche più recenti in materia di management, gestione strategica e operativa delle aziende che producono cultura. Diciassette saggi esplorano quattro temi base: industria culturale e aspetti produttivi e strategici; marketing e consumi culturali; aspetti organizzativi e di governance; misurazione e controllo. Il volume è destinato a un pubblico plurale: studenti, e studiosi; e anche operatori del settore, alle prese con la gestione quotidiana di una realtà tanto affascinante nei suoi risultati quanto complessa nel suo farsi.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci