La Guida del Sole 24 Ore al Commercio Internazionale. Competenze e Obiettivi di Internazionalizzazione delle Imprese Italiane
Il Sole 24 Ore Libri
Edited by Comba D.
Milano, 2009; paperback, pp. XIV-379.
(Guide Pratiche).
series: Guide Pratiche
ISBN: 88-6345-054-4
- EAN13: 9788863450545
Languages:
Weight: 1.82 kg
Lo scenario economico internazionale ha subito un cambiamento radicale. Internazionalizzazione e mercati globali costituiscono oggi una sfida sempre più complessa per le piccole e medie imprese. La singola piccola impresa è adeguata ad affrontare il processo di internazionalizzazione, considerato in tutti i suoi aspetti e rispetto alle relative aree di azione? Cioè, agli scambi transfrontalieri, all'Unione Europea, al mondo di più antica industrializzazione, ai paesi emergenti. Questa guida, studiata proprio per le imprese italiane e per i loro consulenti, offre tutti gli strumenti per affrontare i mercati esteri: le varie procedure tecniche, doganali, fiscali, legali che strutturano le operazioni commerciali internazionali e le esperienze concrete condotte sui mercati internazionali sia dalle imprese sia dai tecnici e dagli studiosi coinvolti.