La formazione in azienda. Running training like a business
Il Sole 24 Ore Libri
Edited by Brusoni M. and Vecchi V.
Milano, 2012; paperback, pp. 91, cm 14x21.
(Corporate Learning. 1).
series: Corporate Learning
ISBN: 88-6345-461-2
- EAN13: 9788863454611
Languages:
Weight: 0.12 kg
La formazione è necessaria? O se ne potrebbe fare a meno? Non ci sono dubbi. La formazione è un'opzione se è "al traino" dell'azienda, se è una mera casella organizzativa o un obbligo per ottenere una certificazione. È invece essenziale se contribuisce allo sviluppo dell'azienda, se ha un disegno preciso, con obiettivi e metriche specifiche, se riesce a dimostrare il valore creato. Se, come si dice in queste pagine, viene gestita in un'ottica di business. Il testo prende spunto dall'indagine Running Training Like A Business condotta da CorpU, una tra le più rilevanti associazioni internazionali di corporate university. Attraverso l'analisi dei risultati e tre casi studio, è un'occasione per riflettere su come riqualificare il ruolo e la rilevanza della formazione in azienda in modo che diventi un fattore propulsivo per la produttività, l'innovazione e la competitività.