L'impresa dell'innovazione. La gestione strategica della tecnologia nelle Pmi
Il Sole 24 Ore Libri
Edited by Associazione Italiana della Produzione.
Milano, 2004; paperback, pp. XXVI-250.
(Gestione d'Impresa e Innovazione).
series: Gestione d'Impresa e Innovazione
ISBN: 88-8363-535-3
- EAN13: 9788883635359
Languages:
Weight: 1.2 kg
Nell'attuale contesto competitivo, l'innovazione a base tecnologica è il fattore principale per il successo di un'impresa. L'innovazione radicale di prodotti e processi, in particolare, costituisce l'unica alternativa per le aziende che non possono competere sul basso costo dei fattori di produzione (manodopera e materie prime). Fare innovazione è però difficile e rischioso, soprattutto per le piccole e medie imprese (Pmi), che hanno a disposizione risorse limitate e non possono gestire percorsi fatti di laboratori di ricerca, di strutture e processi dedicati all'esplorazione e alla generazione della conoscenza.