art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Cervelli digitali. Il ruolo delle Ict nello sviluppo delle imprese e della società

Il Sole 24 Ore Libri

Edited by Zaghi A.
Milano, 2003; paperback, pp. XIV-79.
(Le Sfide. 25).

series: Le Sfide

ISBN: 88-8363-544-2 - EAN13: 9788883635441

Languages:  italian text  

Weight: 0.38 kg


Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione sono spesso assimilate alle grandi innovazioni della modernità. I dubbi non toccano la reale utilità e pervasività delle Ict, quanto piuttosto il nesso che le lega allo sviluppo socio-economico, una relazione più incerta e delicata del previsto. A livello culturale e organizzativo, le Ict impongono un profondo mutamento di processi e percorsi, personali e professionali, che coinvolge tutti gli attori sociali, dagli utilizzatori agli stessi produttori. Paradossalmente, le tecnologie dell'informazione e della comunicazione hanno un problema di linguaggio: per essere davvero efficaci, devono trovare la capacità di parlare e farsi capire, di proporsi come soluzioni ai problemi delle imprese e delle persone.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci