art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il modello italiano di competitività. Ricerca per il Convegno biennale 2004 del Centro studi Confindustria

Il Sole 24 Ore Libri

Edited by Garonna P. and Gros Pietro G. M.
Milano, 2004; paperback, pp. XVII-304.
(Studi).

series: Studi

ISBN: 88-8363-602-3 - EAN13: 9788883636028

Languages:  italian text  

Weight: 1.46 kg


Lo scopo dell'opera è quello di analizzare i cambiamenti che si stanno determinando nel "modo di fare impresa" in Italia in risposta ai nuovi contesti creati dalla globalizzazione, dall'avvento dell'euro, dall'11 settembre e dalle trasformazioni delle tecnologie e della società. I saggi raccolti nel volume identificano i principali fattori critici rispetto a cui valutare punti di forza e di debolezza: la capacità imprenditoriale; la valorizzazione del capitale umano e dell'autonomia di impresa; il forte rapporto con il territorio; le reti familiari e sociali; la spiccata vocazione internazionale; l'importante e delicato rapporto con il settore finanziario.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci