Comunicare l'innovazione. Perché il successo del nuovo dipende dalla capacità di spiegarlo
Il Sole 24 Ore Libri
Edited by Granelli A.
Milano, 2005; paperback, pp. XII-211.
(Innovazione & Competitività).
series: Innovazione & Competitività
ISBN: 88-8363-700-3
- EAN13: 9788883637001
Languages:
Weight: 1.01 kg
L'innovazione è oggi una delle principali priorità delle aziende e la comunicazione dell'innovazione è uno dei temi più complessi, problematici e dibattuti nella moderna gestione di impresa. Perché è importante comunicare l'innovazione? Perché la comunicazione dell'innovazione non è separabile dall'innovazione stessa, anzi ne rappresenta un aspetto assolutamente costitutivo. La diffusione di nuovi prodotti è sempre legata alla capacità dei consumatori di comprenderne il valore d'uso e di acquisirne le logiche e le modalità di funzionamento. L'innovazione deve essere quindi comunicata in maniera evocativa ma concreta, inglobando con coerenza i segnali deboli del futuro che si affaccia.