art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Manuale dell'innovazione. Strategia, organizzazione e tecnologia

Il Sole 24 Ore Libri

Edited by Rajola F.
Milano, 2006; bound, pp. XXVI-436, cm 18x24,5.
(Gestione d'Impresa e Innovazione).

series: Gestione d'Impresa e Innovazione

ISBN: 88-8363-813-1 - EAN13: 9788883638138

Languages:  italian text  

Weight: 0.64 kg


Innovazione, un argomento di cui si parla sempre più insistentemente dalla fine degli anni Novanta e che da qualche anno sembra essere diventata anche per l'imprenditoria italiana la parola d'ordine. La tematica, di importanza fondamentale, rimane spesso materia vaga e inafferrabile vista l'ampiezza e la vastità degli argomenti che abbraccia e comprende. L'innovazione è infatti oggetto di numerosi e differenti studi in continua evoluzione, multidisciplinari ma interdipendenti, che spaziano dall'economia alla sociologia e alle teorie aziendali. Questo testo si propone come un compendio della materia, che aiuti a comprendere quali sono i contesti organizzativi e i processi per individuare le condizioni per un'innovazione sostenibile in chiave aziendale e macroeconomica. Dopo un excursus sui principali studi economici e aziendali, la trattazione si muove su argomenti specifici: dalla creazione e diffusione dell'innovazione ai percorsi economici necessari, all'organizzazione delle politiche a sostegno, all'analisi delle forme organizzative aziendali, alla tecnologia, ai sistemi di competenze e di change management necessari per sostenerla. Concludono il volume alcuni casi aziendali paradigmatici sui processi e percorsi innovativi.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci