Le nuove sfide del turismo globale. La grande opportunità dell'Italia: dal primato nel brand a quello sui mercati
Il Sole 24 Ore Libri
Edited by IMI Banca.
Milano, 2007; paperback, pp. XXIII-140, ill.
ISBN: 88-8363-845-X
- EAN13: 9788883638459
Places: Italy
Languages:
Weight: 0.67 kg
Un'indagine sulle straordinarie possibilità della nostra industria dell'ospitalità, che nascono dall'intreccio del turismo con la cultura, l'arte e l'italian lifestyle. Nel mondo che cambia, il nostro Paese si trova al centro dell'attenzione internazionale per la qualità dei suoi prodotti, per la sua storia unica, per il suo modo di vivere. Come trarre vantaggio turistico da tutto ciò? Come il variegato e "infinito" mondo di soggetti turistici può reinventare se stesso, attraverso nuovi grandi progetti e una nuova cultura della qualità del servizio? Le risposte non stanno solo nell'espressione delle esigenze, ma anche nel guardare cosa succede nel mondo, nell'osservare quali cambiamenti, quasi epocali, sono in corso e quali esempi ci inducono a prendere strade nuove. Un libro che spazia dalla descrizione dei maggiori casi di successo nel mondo alla comparazione tra la nostra industria dell'ospitalità e quella nei nostri più vicini concorrenti, passando poi alle analisi sulle strategie per il futuro. Non un libro dei sogni, ma una descrizione accurata di quel che il nostro sistema di ospitalità richiede per assumere i tratti di impresa e tornare a essere competitivo nella sfida per la leadership mondiale. Un grande gruppo finanziario si misura, in maniera medita, con i problemi e le prospettive di uno dei settori più promettenti dell'economia italiana.