art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il mestiere di CSR manager. Politiche di responsabilità sociale nelle imprese italiane

Il Sole 24 Ore Libri

Edited by M. Molteni, Bertolini S. and Pedrini M.
Milano, 2007; paperback, pp. XXXVIII-236, cm 14,5x21.
(Studi).

series: Studi

ISBN: 88-8363-892-1 - EAN13: 9788883638923

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 0.27 kg


La Corporate Social Responsibility (CSR) è la nuova frontiera del fare impresa. Un tema di grande attualità su cui tutte le aziende dovranno impegnarsi, nei confronti dei consumatori e dei diversi interlocutori, sempre più attenti ai valori sociali e ambientali del mondo del business. Di fatto, sempre più spesso all'interno delle imprese opera una nuova figura professionale: il "CSR manager", ossia il responsabile del coordinamento e dello sviluppo delle politiche di CSR, che coinvolgono in vario grado tutte le funzioni aziendali. Questo volume raccoglie i primi frutti degli incontri del CSR Manager Network Italia, rete di professionisti nata nel 2006 per sviluppare le competenze dei propri membri e contribuire alla diffusione della cultura della CSR in Italia. L'integrazione della CSR nella strategia aziendale; il processo di elaborazione del bilancio di sostenibilità; lo stakeholder engagement; la formazione interna in tema di CSR; il controllo responsabile della catena di fornitura: per ciascun argomento sono proposte alcune delle best practice presentate negli incontri del network, che vengono oggi rese note per contribuire a promuovere una gestione d'impresa sempre più consapevole delle proprie responsabilità.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci