art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Responsabilità Sociale d'Impresa. Come le PMI Possono Migliorare le Performance Aziendali Mediante Politiche di CSR. logiche, Strumenti, Benefici

Il Sole 24 Ore Libri

Edited by M. Molteni and Todisco A.
Milano, 2008; paperback, pp. 388, cm 17x24.
(Le Guide de Il Sole 24 Ore).

series: Le Guide de Il Sole 24 Ore

ISBN: 88-8363-969-3 - EAN13: 9788883639692

Languages:  italian text  

Weight: 0.63 kg


Superata la fase pionieristica, l'applicazione della pratica della Corporate Social Responsability (CSR) è diventata centrale per le PMI e ne costituisce un obiettivo fondamentale ai fini di migliorare il sistema economico italiano. Ormai i comportamenti delle grandi imprese esercitano un influsso profondo sulla configurazione del contesto economico, politico e sociale e l'orientamento alla responsabilità sociale non è dettato solo da comportamenti effettivi verso i principali stakeholder, bensì dall'adozione di talune pratiche tipiche (il bilancio di sostenibilità, il codice etico, la certificazione ambientale e così via). Dato che tali pratiche comportano un notevole impegno di risorse umane e finanziarie, lo sforzo deve essere incanalato nella giusta direzione. Oggi più che mai allora occorre una guida seria e competente che indirizzi l'impresa, insegnandole strumenti e metodologie corrette.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci