Prontuario contributi
Il Sole 24 Ore Pirola
Milano, 2002; paperback, pp. 483.
ISBN: 88-324-4709-6 - EAN13: 9788832447095
Places: Italy
Languages:
Weight: 2.32 kg
Gestione amministrativa e tecnica.
L'evoluzione e la complessità delle problematiche gestionali dell'edilizia residenziale e condominiale (di manutenzione, edili e impiantistiche) derivano da una molteplicità di cause tecniche, legislative e amministrative tra loro interconnesse.
Il volume si pone l'obiettivo di delineare e costruire una nuova figura di amministratore/manager degli immobili in grado di inserirsi positivamente e di stimolare-governare l'arduo compito di adeguare il patrimonio residenziale del nostro Paese alle mutate esigenze dell'abitare.
Questo determina la necessità di sviluppare nuove conoscenze e capacità da parte della figura classica dell'operatore, tra l'altro capacità di gestire l'affidamento di progetti su un vasto arco di problemi, di dialogare con le diverse figure legate al progetto e di gestire appalto pubblici e privati.
L'opera, quindi, affronta in modo organico tali problematiche con particolare riferimento a tutti gli aspetti legislativi, locativi, tecnici e procedurali legati all'immobile e al condominio.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno