art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'Antitrust Italiano. Le Regole della Concorrenza

Il Sole 24 Ore Pirola

Milano, 2003; paperback, pp. XV-218, ill.
(I libri di dir. e pratica delle SociEtà).

series: I libri di dir. e pratica delle SociEtà

ISBN: 88-324-5176-X - EAN13: 9788832451764

Places: Italy

Languages:  italian text  

Weight: 1.05 kg


Il nostro Paese si è adeguato solo recentemente alle norme comunitarie in materia di concorrenza. E questa impronta europea della nostra legge antitrust (n. 287/90) si riflette in due lineamenti principali: la sovraordinazione della difesa della fisionomia concorrenziale del mercato rispetto al valore della generazione di operazioni monopolistiche, senza tuttavia una eliminazione sostanziale della concorrenza che sarebbe pregiudizievole per il mercato, e la sottoposizione a una speciale responsabilità comportamentale delle imprese che godono di una posizione dominante. Il volume si pone dunque come una guida per l'operatore nella comprensione della disciplina che regola la concorrenza in Italia.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci