Budget hotel. L'evoluzione delle tipologie di prodotto nel mercato dell'hospitality
Il Sole 24 Ore Pirola
Edited by Gennari A. and Nurra M. G.
Milano, 2004; paperback, pp. 100, ill.
(Progettare Realizzare Gestire Nuovi Spazi).
series: Progettare Realizzare Gestire Nuovi Spazi
ISBN: 88-324-5346-0
- EAN13: 9788832453461
Subject: Building and Building Materials
Languages:
Weight: 0.48 kg
Le caratteristiche della domanda del settore abitativo e terziario stanno rapidamente evolvendo. Con riguardo al mercato dell'hospitality, in Italia, manca un'offerta qualificata di catena nella fascia di mercato di prezzo medio, mentre in Europa la situazione è molto diversa. Per esempio, in Francia e in Inghilterra il 60% delle camere, gestite da catene, è concentrato nella fascia medio-bassa. In tale contesto i "budget hotel", termine che definisce un albergo di medie dimensioni a 2-3 stelle secondo standard di catena, rappresentano sul mercato italiano un prodotto con un potenziale di sviluppo molto elevato. Nel volume vengono analizzati i trend evolutivi del settore alberghiero, focalizzando l'attenzione sui "budget hotel".