art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

Mercato e romanzo. Generi, accessi, quantità

Liguori Editore

Edited by Rak M.
Napoli, 2007; paperback, pp. 272, cm 16x24.
(Scienze del Testo. 3).

series: Scienze del Testo

ISBN: 88-207-4045-1 - EAN13: 9788820740450

Subject: Essays (Art or Architecture)

Period: 1960- Contemporary Period

Places: No Place

Languages:  italian text  

Weight: 0.23 kg


Il lettore che desidera un romanzo per sue varie ragioni - identità, solitudine, svago, moda - esce di casa e cerca il suo testo in forma di libro.
Ma questo lettore deve fare i conti con una serie di campi che gli editori hanno confezionato interpretando i suoi desideri e bisogni e selezionando i libri che, a loro, sembrano sincronizzati con le parole d'ordine della cronaca: delitti, guerre, religioni, etnìe, malattie, gossip e altro.
Il lettore deve vedersela inoltre con i distributori e i librai, che scelgono quello che dovrebbe leggere tenendo conto dei loro camion, dei loro scaffali, del loro pubblico rionale e di quello che dicono i periodici o persino la televisione.
Raggiungere un romanzo - strumento desiderato e necessario - è un'impresa difficile.
Questo libro ricostruisce l'empirico e flottante quadro con cui i romanzi vengono selezionati e confezionati - i generi, che sono i campi dell'immaginario ideati dal marketing -, gli accessi attraverso cui il lettore può raggiungerli - librerie, supermarket, internet -, infine il repertorio che le case editrici hanno offerto nel corso di un anno italiano.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 29.99

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci