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Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, November 14, 2020 - February 28, 2021.
Edited by Beatrice Avanzi and Tiziano Panconi.
Genova, 2020; paperback, pp. 368, col. ill., col. plates, cm 24x28.

cover price: € 54.00

Giovanni Boldini. Il Piacere

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Books included in the offer:

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, November 14, 2020 - February 28, 2021.
Edited by Beatrice Avanzi and Tiziano Panconi.
Genova, 2020; paperback, pp. 368, col. ill., col. plates, cm 24x28.

FREE (cover price: € 54.00)

Giovanni Boldini. Il Piacere

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Milano, 2001; paperback, pp. 495, b/w ill., col. plates, cm 22x30,5.

FREE (cover price: € 40.00)

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

Milano, 1999; bound, pp. 800, col. plates, cm 22x30.

FREE (cover price: € 77.47)

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

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Albert Watson. Fashion Portraits & Landscapes. Fotografie dall'Archivio Blumarine

Marsilio

Venezia, 2018; clothbound, pp. 112, b/w and col. ill.

ISBN: 88-317-2999-3 - EAN13: 9788831729994

Subject: Collections,Photography,Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)

Languages:  italian text  

Weight: 0.59 kg


Albert Watson è un artista a tutto tondo, nel cui lavoro le fotografie di moda costituiscono solo una parte di un corpus molto più complesso ed eterogeneo. Nelle fotografie delle dodici campagne Blumarine raccolte in questo catalogo bilingue (italiano e inglese) che accompagna la mostra al Palazzo dei Pio a Carpi (4 aprile - 17 giugno 2018), come sottolineano Luca Panaro e Manuela Rossi nei loro testi, troviamo uno sguardo che va oltre le creazioni di moda, rendendo protagonisti non i corpi ma i personaggi, non gli sfondi ma i paesaggi (urbani o naturali che siano). Il materiale esposto proviene interamente dall'archivio Blumarine che custodisce un vero e proprio "Fondo Albert Watson", davvero imponente, composto da materiali fotografici vari (positivi in bianco e nero, fotocolor, provini, stampe digitali, oltre ai book di collezione), che l'azienda ha ricevuto prevalentemente durante le campagne fotografiche realizzate dal maestro scozzese tra il 1987 e il 1992 e ha conservato in buone condizioni fino a oggi.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci