art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, November 14, 2020 - February 28, 2021.
Edited by Beatrice Avanzi and Tiziano Panconi.
Genova, 2020; paperback, pp. 368, col. ill., col. plates, cm 24x28.

cover price: € 54.00

Giovanni Boldini. Il Piacere

Total price: € 54.00 € 171.47 add to cart carrello

Books included in the offer:

Giovanni Boldini. Il Piacere

Rovereto, Mart, November 14, 2020 - February 28, 2021.
Edited by Beatrice Avanzi and Tiziano Panconi.
Genova, 2020; paperback, pp. 368, col. ill., col. plates, cm 24x28.

FREE (cover price: € 54.00)

Giovanni Boldini. Il Piacere

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Milano, 2001; paperback, pp. 495, b/w ill., col. plates, cm 22x30,5.

FREE (cover price: € 40.00)

Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

Milano, 1999; bound, pp. 800, col. plates, cm 22x30.

FREE (cover price: € 77.47)

Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28

chiudi

Ultramarinblau dunkel PB 29.77007

Marsilio

Verona, Museo di Castelvecchio, March 19 - October 30, 2007.
Italian and English Text.
Venezia, 2007; paperback, pp. 47, col. ill., col. plates, cm 24x30.

ISBN: 88-317-9327-6 - EAN13: 9788831793278

Subject: Collections,Essays (Art or Architecture),Monographs (Sculpture and Decorative Arts),Photography,Sculpture,Towns

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Places: Venetian

Languages:  english, italian text   english, italian text  

Weight: 0.38 kg


Herbert Hamak studia alla Scuola d'arte di stato a Francoforte dal 1972 al 1980. Gli anni di formazione sono posti sotto gli auspici classici degli insegnamenti tradizionali. Grazie all'atmosfera sperimentale e d'avanguardia che respirava pienamente nell'ambito sia scolastico che sociale, il giovane artista ha modo di confrontarsi con gli allora attuali e fondamentali movimenti concettuali, cui il suo lavoro d'esordio fa riferimento in quei brevi anni. Dopo una fase intellettualmente ricca di spunti e riflessioni sulla possibilità di un nuovo modo di dipingere, medita lungamente sulle potenzialità della pittura stessa. Grazie alla profonda analisi frutto delle frequentazioni di vari ambienti artistici e delle avanguardie concettuali, Hamak, già dalla metà degli anni Settanta, torna a utilizzare la pittura. Se, infatti, in un primo momento il suo il dipingere includeva la presenza di una possibile figura, progressivamente, si fa sempre più astratto e volge verso una sostanziale monocromia luministica che inizia a prendere in forte considerazione, la materia, la trasparenza e la luce. Dal 1978, per poter coniugare questa problematica all'analisi classica del dipingere e, al tempo stesso, filtrarla attraverso un forte significato concettuale, sceglie di utilizzare la cera come materia emblematica del suo lavoro. Questa materia proveniente dallo studio della tradizione e della tecnica antica - ma così significante e simbolicamente forte - oltrepassa la sontuosa esteticità...

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci