Trailer, spot, clip, siti, banner. Le forme brevi della comunica zione audiovisiva
Meltemi Editore
Edited by Pezzini I.
Roma, 2002; paperback, pp. 240, ill.
(Segnature. 9).
series: Segnature
ISBN: 88-8353-131-0
- EAN13: 9788883531316
Languages:
Weight: 1.15 kg
Nate con lo scopo principale di vendere un prodotto, oggetto di consumo o testo, le forme audiovisive "brevi", caratteristiche della comunicazione contemporanea, sono solo apparentemente destinate a una funzione di supporto del valore vero presentato: in realtà esse sviluppano dimensioni e dinamiche testuali e di genere assolutamente autonome. Raccordo di desideri, curiosità, attese, questi formati, caratterizzati dalla sfida a trasformare i propri limiti in occasioni di ricerca e di espressione creativa, costruiscono una rete di rinvii fra testi o personaggio-simbolo e tra i loro destinatari. In questo volume l'autrice li ha analizzati nelle loro forme specifiche fornendo un percorso di lettura orientato alla didattica.