Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
cover price: € 160.00
|
Books included in the offer:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
FREE (cover price: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Italian and English Text.
Ospedaletto, 1992; bound, pp. 153, 10 b/w ill., 60 col. ill., cm 24x29.
(Immagine).
FREE (cover price: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
Edited by Nesi A.
Firenze, 2009; paperback, pp. 191, 102 b/w ill., 7 col. ill., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
FREE (cover price: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 vols., bound in a case, pp. 729, ill., col. plates, cm 21,5x30,5.
FREE (cover price: € 90.00)
Monasteri. Alle radici della città e del territorio di Parma nel Medioevo
Monte Università Parma Editore
Edited by Basteri M. C., Calidoni M. and Fallini M.
Parma, 2007; bound, pp. 220, col. ill., cm 25x28,5.
ISBN: 88-7847-172-0 - EAN13: 9788878471726
Subject: Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures),Historical Essays,Religious Architecture/Art,Towns
Period: 1000-1400 (XII-XIV) Middle Ages
Places: Emilia Romagna
Languages:
Weight: 1.71 kg
Viene alla mente l'idea di tempo del Sant'Agostino delle Confessioni: il loro passato è parte della nostra più o meno consapevole memoria antropologica di uomini europei, il loro presente è la domanda di senso che ci pongono, il loro futuro è l'attesa di quel che potranno essere o non essere.
Generano emozioni, non nel senso evocativo e sentimentale del buon tempo perduto, bensì quelle che stanno dentro al linguaggio dello spazio dove si compiono azioni radicali - pregare, scrivere, lavorare, leggere - anziché semplicemente usare prodotti.
Quali erano le parti, gli spazi che rendevano possibile questo luogo sorprendente? Percorrendo un monastero, anche se di fronte a frammenti, intuiamo il legame dello spazio con la missione del monachesimo perché è possibile "educare attraverso lo spazio". La chiesa, il chiostro, la cella, gli spazi per il lavoro e la vita quotidiana, per l'accoglienza dei pellegrini e dei poveri, per la cultura e lo studio sono infatti spazi che nascono dalla concezione della vita monastica prima ancora che da un progetto.
![](https://www.libroco.it/images/in_attesa.gif)
![](https://www.libroco.it/images/logo_pagamenti.jpg)