Armani in Cina
24 ORE Cultura
Italian and English Text.
Milano, 2006; paperback in a case, pp. 132, ill., tavv., cm 28x28.
ISBN: 88-7179-505-9 - EAN13: 9788871795058
Subject: Photography,Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)
Period: 1960- Contemporary Period
Places: Out of Europe
Extra: Oriental Art and Culture
Languages:
Weight: 1.341 kg
Un viaggio che vuole testimoniare lo stupore dato dallo stridente contrasto fra il nostro immaginario della Cina imperiale e delle pagode e la realtà dell'odierna Cina e del suo popolo, forse meno caratteristica e pittoresca, ma entusiasmante e assolutamente frenetica e vitale, sempre più tesa ad assumere un posto di primissimo piano nel contesto mondiale.
Un viaggio che ognuno di noi potrebbe compiere, ma che per Giorgio Armani è anche il tributo a questo Paese e alla sua cultura che tanto hanno influenzato, nel corso degli anni, la sua estetica: tre città, Pechino, Shangai e Hong Kong, in pochissimi giorni, in un turbinio di incontri ufficiali e non, preparativi, sfilate, cene. E un poco di tempo si trova anche per le visite "classiche".
Le immagini raccontano i vorticosi giorni di Giorgio Armani in Cina e il suo approccio, stilistico e commerciale, a questo paese, che, di momento in momento, rivela tutta la sua imponenza, ma anche il suo stupore, verso se stesso e verso chi dimostra di apprezzarlo nel cammino intrapreso.