La nostra storia
Pacini Editore
Ospedaletto, 2021; paperback, pp. 64, ill., cm 16x21.
(Scienze Sociali).
series: Scienze Sociali
ISBN: 88-6995-979-1 - EAN13: 9788869959790
Languages:
Weight: 1 kg
Giovani che combattono o hanno combattuto il cancro e che sono presi in carico dal reparto di Oncoematologia Pediatrica a Pisa.
Sette giovani pazienti decidono di offrire, ai loro coetanei e a ciascuno di noi, il racconto sincero e diretto della loro esperienza: racconti che sussurrano alla mente, ma urlano al cuore, tutta la loro forza e quella di coloro che li circondano e li accompagnano. Hanno scelto di trattare temi importanti della loro vita e di quella di qualunque ragazzo della loro età: la famiglia, la scuola, gli amici, i rapporti con gli altri e l'accettazione di sé.
Raccontano di come sono riusciti a rompere la "bolla" dentro la quale inizialmente si erano rifugiati, lontani dal mondo e dalla realtà, di come hanno accettato la lotta, di come hanno imparato con Gibran che "la Vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia".
Questo libro è stato realizzato con la collaborazione del gruppo giovani Teen Freedom, della Scuola in Ospedale, dell'associazione AGBALT, ma è soprattutto frutto della forza della Vita di ragazzi coraggiosi che mettono al servizio di tutti la loro esperienza.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno