art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il sogno. La sua Interpretazione, il suo uso nella cura lacaniana

Panozzo Editore

Texts by Tonino Guerra.
Rimini, 2020; paperback, pp. 262, cm 15x21.

ISBN: 88-7472-414-4 - EAN13: 9788874724147

Languages:  italian text  

Weight: 0.66 kg


Il sogno. La sua interpretazione, il suo uso nella cura lacaniana è il tema scelto dall'Associazione mondiale della psicoanalisi per il suo congresso biennale.
La posta in gioco è quella di render conto della pratica contemporanea degli psicoanalisti di orientamento lacaniano per ciò che riguarda il sogno.
Questo Scilicet mira, dunque, al cuore della pratica psicoanalitica. Il suo obiettivo è di rendere esplicito il modo in cui i sogni sono analizzati attualmente nelle cure. cosicché, caro lettore, potrai sapere come il sogno viene interpretato e usato nella cura.
Questo è l'ottavo volume della serie Scilicet, il cui titolo è ripreso dalla rivista eponima creata da Jacques Lacan, che era indirizzata ad ogni lettore - "Tu puoi sapere" Scilicet è uno strumento essenziale al servizio del sapere divulgativo degli psicoanalisti e messo all'opera in ogni congresso dell'Associazione mondiale della psicoanalisi (AMP).
In apertura di questo volume, abbiamo il piacere di offrire ai lettori di Scilicet un testo di Jacques Alain Miller, Risveglio.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci